Meglio un corso di due giorni intensivo o questo progetto?

By aprile 18, 2017FAQ

Un corso intensivo di pochi giorni può essere un’ottima cosa, soprattutto se è organizzato da persone preparate. Ho partecipato a diversi corsi intensivi di 1/2 giorni e mi sono stati molto utili. 

Il punto da comprendere tuttavia è questo: lo studente sarà pronto a ricevere tutte queste informazioni in poco tempo e dopo il corso avrà la determinazione di mettersi a studiare tutto il materiale? Spesso questo non avviene e le persone sono scontente.

Ho avuto modo di entrare in contatto con tante persone in questi anni. Molte mi hanno raccontato esperienze del tipo: “Ho seguito il corso ma dopo non ci ho capito più niente”.

Questo progetto, invece, ha una finalità diversa. Non siamo una società di formazione, pertanto non ci interessa vendere corsi. A noi interessa formare le persone e trovare potenziali consulenti con il quale collaborare in futuro.

Abbiamo creato questo progetto per seguire gli studenti tutte le settimane e poi tutti i giorni. Non si devono pagare 3000€ per 2 giorni di corso, ma 45€ al mese per studiare e crescere con calma.

Ogni studente è seguito ogni settimana e poi durante la fase avanzata anche ogni giorno. Il canale per comunicare e chiedere aiuto è sempre aperto.

Ogni argomento viene trattato e poi approfondito, poi ci sono i test e la parte pratica. Fa tutto parte di un processo graduale per rendere più facile l’apprendimento.

Chi parte da zero incontra sempre più difficoltà. Con questo progetto chi parte da zero viene seguito e aiutato. Inoltre penso che sia meglio scrivere su una pagina bianca piuttosto che formare persone con cattive abitudini radicate.

Gli studenti possono “assaggiare” il corso e poi capire se fa per loro, senza dover spendere un capitale. Non ci sono vincoli ed è inoltre possibile pagare mensilmente il canone attraverso un conto paypal.

Non ci sono vincoli e diamo tanta disponibilità, ma ci sono delle regole da rispettare. A noi non interessa vendere materiale tecnico a buon mercato, quindi declineremo sempre ogni offerta riguardante l’acquisto immediato del materiale del progetto. Andrebbe contro i principi stessi del progetto.

La regola principale è questa: Vanno avanti solo i più capaci e solo i più capaci accedono al materiale avanzato.

Leave a Reply