GLI OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE INSIEME

Partecipare a questo progetto significa condividere obbiettivi comuni.  Fare business nel settore del trading e poi sviluppare progetti insieme. Ogni partecipante impara il business del trading sia per il proprio trading, ma anche per collaborare in futuro a progetti di trading.

Proprio per partire con le giuste intenzioni è importante precisare che l’obiettivo del business è chiaramente il profitto, ma per ricavare profitti è necessario parlare di trading. Pertanto per ricavare profitti nel trading, è necessario parlare di trading, non di soldi.

Chi parla solo di soldi è destinato all’insuccesso. Il profitto è il risultato di un processo, pertanto è necessario imparare bene i processi e i dettagli del business per ottenere un profitto.

Nel corso del progetto infatti non si parla quasi mai di soldi. Si parla di tecniche, dettagli, setup, pattern, contesti di mercato e tanto altro per imparare a diventare imprenditori competenti e competitivi.

Ralph Nelson Elliott faceva trading e lo insegnava. Nei suoi libri preziosi non parla mai di soldi, ma di condizioni di mercato, di pattern e comportamenti della liquidità. Io sono assolutamente propenso a seguire il suo esempio.

Pertanto il nostro obiettivo comune dev’essere questo: diventare imprenditori capaci e competitivi. E’ il mio obiettivo perché desidero migliorare sempre di più e dev’essere il tuo obiettivo se desideri partecipare seriamente a questo progetto.

Join the discussion 4 Comments

  • Daniele Rizzi ha detto:

    Dopo qualche anno che seguo il trading e dopo aver bruciato un conto, un po per colpa mia e un po a causa del broker che è fallito, mi sono dato uno stop mentale.

    Ero molto affranto di aver perso i miei risparmi, ma non ho mollato ho continuato comunque a rimanere interessato a questa attività.

    Non avendo più soldi disponibili per questo tipo di lavoro mi sono limitato a fare trading con un conto demo, ma avevo perso sia la disciplina che l’entusiasmo.

    I mercati sono in continua evoluzione e l’operatività che andava bene qualche anno fa, adesso non funziona più a dovere, e questo mi ha fatto perdere ulteriore passione nel trading.

    Avevo bisogno di resettare il tutto, errori, mal comprensioni, idee sbagliate su questo lavoro.

    Quindi mi sono preso una pausa e ho mollato tutto.

    Adesso mi sento nuovamente pronto per riprendere questo cammino.

    Ho un obbiettivo ben chiaro in mente, voglio fare il Trader a tempo pieno.

    Non mi importa se ci vorranno 5 anni per portare questa attività a pieno regime, ma da quello che ho potuto capire dai tuoi video ( mi sono preso la briga di darti del tu) è che penso di aver incontrato la persona giusta che mi possa accompagnare al traguardo prestabilito.

    Quindi si, sono pronto a seguire questo percorso di crescita sia personale che finanziaria.

    Come da tuo consiglio ho già letto (non studiato) Daytrading di Joe Ross, i segreti del trading di breve termine di Larry Wiliams, sto iniziando a leggere analisi tecnica dei mercati finanziari di Martin Pring.

    Ti premetto che non ho fretta di fare i soldi, francamente non me ne frega niente in questo momento.

    Ho voglia di imparare a fare questa attività e costruirmi un qualcosa per il mio futuro e per il futuro della mia famiglia.

    So di partenza che non sarà facile e ne immediato, ma d’altra parte, le cose semplici sono poco durature soprattutto se non hanno alla base delle fondamenta ben strutturate.

    Ho ripreso l’entusiasmo che avevo perso e non vedo l’ora di intraprendere questo percorso

  • Adolfo De Turris ha detto:

    Ciao Stefano, vorrei iscrivermi al tuo corso ma fino a luglio sono già impegnato con un altro corso di trading. Non penso di farcela a seguire tutti e due contemporaneamente. Inoltre lavoro ancora e a 65 anni devo dosare le energie. Il tuo sistema mi piace molto. Anche io non sono attratto dal denaro ma mi piace provare la gioia di vedere realizzare i progetti e guadagnare con soddisfazione, piano piano, da vero imprenditore. Intanto cosa mi consigli? Comincio a leggere alcuni libri? Dammi qualche consiglio. Grazie.

  • giuliana ha detto:

    Sono interessata ad iscrivermi al corso. vorrei saperne di più sui progetti sviluppati insieme, magari con qualche esempio di progetti realizzati.

    Grazie Giuliana

Leave a Reply