Da mercoledì 2 novembre inizieranno le sessioni ADF per gli studenti che desiderano seguire un percorso di studio autonomo. Le sessioni ADF sono state pensate per gruppi di utenti interessati a seguire approfondimenti su idee di trading, tecniche, strategie, approcci operativi, approcci strategici, etc. Quindi sia per utenti interessati a migliorare il proprio trading e sia per utenti interessati ad acquisire nuove informazioni per ampliare i propri studi.

Il percorso ADF non prevederà test o video lezioni. Non ci saranno step da rispettare, ma solo una sessione settimanale da seguire.

Quindi giusto per riepilogare, ecco come è strutturato il progetto con i sui due indirizzi:

  • Percorso studenti Base e ADV, per imparare il business del trading, partendo da zero. Indirizzo per imparare ad operare, con un programma passo-passo, partendo da zero. (Adatto a chi parte da zero)
    • Video lezioni + Test
    • Sessioni settimanali di Base e ADV (L’accesso alle sessioni è organizzato in base al proprio livello di studio)
      • Sessioni di startup ADV:
        • Giovedì alle 19:00, sessione base e intermedia
        • Venerdì alle 19:00, sessione avanzata (Argomenti di base per imparare il piano di trading della prima strategia)
      • Sessioni avanzate ADV:
        • Venerdì alle 16:30, sessione di trading simulato ADV1* (Per imparare l’applicazione delle tecniche)
        • Venerdì alle 18:00, sessione di analisi strategica ADV1* (Per pianificare le attività di trading della settimana)
        • Mercoledì alle 11:00, sessione di Trading Room ADV2** (Per discutere sull’operatività live)
        • Giovedì alle 18:00, sessione di approfondimento ADV2** (Per imparare gli argomenti e le tecniche avanzate)
        • Giovedì alle 20:30, sessione di approfondimento ADV3*** (Per imparare le tecniche per far crescere un piccolo capitale)
  • Percorso studenti ADF, per discutere tecniche, strategie, idee di trading, approcci operativi, approcci strategici, setup, schemi di prezzo, teorie e molto altro. Indirizzo per migliorare il proprio trading in autonomia, senza seguire un percorso specifico,  senza test e senza imparare passo passo da zero una singola metodologia precisa. (Adatto a chi ha già esperienza)
    • Sessioni settimanali ADF
      • Mercoledì alle 20:00, sessione di approfondimento ADF.

Chiaramente come già avviene, per tutte le sessioni sarà sempre disponibile la registrazione scaricabile, dopo 24 ore.

* Le sessioni ADV1 sono riservate ai soli studenti che hanno completato gli argomenti di base e intermedi e hanno iniziato a studiare la prima strategia.

** Le sessioni ADV2 sono riservate ai soli studenti che hanno completato gli argomenti avanzati del modulo 13 della prima strategia.
*** Le sessioni ADV3 sono riservate ai soli studenti che hanno completato il test finale della prima strategia. Partiranno entro la fine dell’anno.

Attualmente gli studenti ADV seguono un percorso passo-passo, che parte dalle basi più elementari, fino all’operatività vera e propria. Vengono messe a disposizione videolezioni, test e diverse sessioni settimanali. In base al proprio livello è possibile accedere a nuove sessioni più avanzate, con nuovi contenuti. Con questo percorso si imparano, con un processo passo-passo, strategie complete, le stesse che uso io per lavorare.

Mentre gli studenti ADF sceglieranno di seguire le sessioni, per attingere alle informazioni messe a disposizione, con lo scopo di migliorare in autonomia il proprio trading. Gli studenti potranno fare domande e chiedere consigli, ma sfrutteranno le informazioni per costruire un proprio modo di lavorare autonomo. Nel percorso ADF non sono previste video lezioni e test. Con questo percorso si accede a tante informazioni, studi ed elaborazioni, per trovare miglioramenti e supporto per il proprio trading.

I partecipanti al progetto potranno seguire liberamente il percorso preferito. Eventualmente anche entrambi i percorsi. Il costo per l’accesso al progetto resterà pari a 45€ al mese.

Come per gli Studenti ADV, anche per gli Studenti ADF sarà possibile trovare margini di collaborazione, in base alle proprie capacità e ai propri risultati.

Join the discussion 4 Comments

  • mattia ha detto:

    Salve e grazie delle varie mail e del materiale free sul sito. Veramente ottime risorse.
    Ero intenzionato Giovedì prossimo ad iscrivermi al progetto , poi ho visto il nuovo progetto ADF e mi sono ulteriormente entusiasmato.
    Credo faccia proprio al caso mio.
    Spero però di aver capito bene come funziona.
    in sostanza non devo più iscrivermi Giovedì 27/10 ma il 2 novembre? o ho capito male? posso iscrivermi a questo punto solo al corso adf? senza fare il percorso base adv giusto? Sempre al coso di 45€ al mese ?
    Riusciresti ad anticiparmi i temi più o meno che si discuteranno nell’ADF? Più che un corso è un percorso di approfondimento giusto?
    Mi puoi rispondere prima di Giovedì così in un modo o nell’altro mi iscrivo ?
    Grazie mille e complimenti ancora.
    Mattia Pierantoni

    • Stefano Mastria ha detto:

      L’iscrizione è unica e si terrà giovedì prossimo, poi all’interno del progetto sceglierai di seguire l’indirizzo preferito o entrambi. Il 2 novembre non ci saranno iscrizioni.

      Il costo è sempre 45 al mese.

      Per la lista di argomenti faremo un post nel sito settimana prossima. Anche se la lista non sarà fissa, nel senso che verranno apportati aggiornamenti periodici.

      Ciao

  • MARCO ha detto:

    Ciao stefano sono molto interessato a partecipare al progetto, io seguo i mercati da circa 8 anni, è un campo che mi spavente per le eventuali perdite che si possono avere, sinceramente negli anni complice l’inesperienza e sopratutto la voglia di fare sempre grandi passi ho lasciato sul campo diversi soldini, mi farebbe molto piacere diventare uno del tuo gruppo, inteso quasi come lavoro………..sinceramente mi sono sempre chiesto, ma si puo vivere di trading online e la risposta non ancora mi è chiara, sicuramente con una persona precisa e puntuale come te questo è possibile, quindi come posso registrarmi e seguirti a pieno, tieni presente che sono un ristoratore ed alcuni momenti della giornata, sono fuori gioco per il lavoro, ma mi impegnero tantissimo perche in fondo ci credo seriamente, aspetto tue delucidazioni

    Marco

    • Stefano Mastria ha detto:

      Se vuoi sapere se è possibile fare trading seriamente, posso consigliarti un libro da leggere. Si chiama Trading come Business di Joe Ross. Ciao

Leave a Reply