10 STRATEGIE DI TRADING

Per il mio business ho sviluppato nel tempo 10 strategie di trading. Alcune per operare sul lungo termine e altre per operare sul breve termine. Ho costruito pertanto 10 piani di trading completi.

La mia intenzione è spiegare ai partecipanti questi strumenti per aiutarli a migliorare. Mi sono accorto inoltre, nel corso di questi anni, che portare avanti questo progetto mi sta aiutato a migliorare e aggiornare sempre tutto il materiale che ho prodotto. Questo perché per il mio trading non impiego sempre tutti gli strumenti che ho elaborato.

Agli studenti infatti spiego che non servono 10 strategie di trading per avere un trading profittevole. Ne basta una, talvolta solo alcune opportunità di un singolo piano, neanche tutte. Infatti per migliorare il progetto quest’anno ho iniziato a produrre dei sotto piani di trading dove spiego come operare in modo molto preciso con singole opportunità di trading.

In questo modo gli studenti possono scegliere gli strumenti migliori e più adatti al proprio modo di lavorare. Questo approccio ha semplificato moltissimo il lavoro all’interno del progetto e ogni studente ha la possibilità di dedicarsi ad uno studio mirato solo verso alcune strategie.

Nel corso di startup, ADV1 e ADV2 trattiamo gradualmente tutti gli argomenti necessari per comprendere la prima strategia. Questa prima parte del progetto serve come preparazione di base per imparare a capire il mercato e per imparare a leggere ed applicare un piano di trading.

Tale preparazione fornisce la base per la comprensione anche delle altre strategie. Quest’anno stiamo preparando anche il corso ADV3 che prevederà lo studio di altre 4 strategie e relativi sotto piani.

Tuttavia è necessario precisare nuovamente che non è necessario studiare tutto. Già durante il corso ADV1 è possibile imparare a operare con opportunità semplici. Inoltre all’interno dei gruppi di discussione è possibile chiedere supporto durante l’operatività a tutti i livelli.

Leave a Reply